Network

Impact ha svolto nel 2013 una riorganizzazione aziendale realizzando accordi di collaborazione con:

Studio Palmeri, Bologna e Roma - advisors esperti di finanza e fiscalità societaria, di ristrutturazione del debito, di procedure giudiziarie ed extra giudiziarie.

Vertus Srl, Milano – esperti in reindustrializzazioni di aree da dismettere, riqualificazione, selezione e riposizionamento delle R.U.

Scio & Associati, Brescia e Milano – (2015) esperti in corporate governance, ristrutturazione del debito, turnaround, M&A. Membro di Advisory Company che investe in medio/piccole aziende.

Studio Palmeri



  • Fondato nel 1967, con sede a Bologna, Roma e Imola (BO), ha sviluppato partnership commerciali in tutto il territorio italiano.
  • Studio di commercialisti e revisori dei conti e di specialisti della insolvenza con clientela diversificata e internazionale.
  • Consulenti esperti in fiscalità nazionale e internazionale, finanza aziendale, ristrutturazione del debito, M & A e in riorganizzazione aziendale.
  • Esecutori di numerose e importanti ristrutturazioni per conto di istituti di credito (debito medio da ristrutturare pari a € 40 milioni).
  • Assistenza a Fondi di P.E internazionali e nazionali per l'intero ciclo di investimento (dalla ottimizzazione fiscale alla integrazione post accordo).

Studio Palmeri Team

Giorgio Palmeri nato nel gennaio del 1944, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione con iscrizione al Collegio dei Ragionieri di Bologna nel 1967.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, è Revisore Contabile dal 1973. Fondatore dello Studio Palmeri Commercialisti Associati, ha maturato una pluriennale esperienza nel settore della finanza aziendale e nella gestione dell’impresa, anche in stato di crisi, con incarichi nel consiglio di amministrazione o nel collegio sindacale di primarie aziende multinazionali.

E’ membro di TMA Italia, un’associazione che riunisce gli esperti di turnaround e ristrutturazione finanziaria. Giorgio inoltre è impegnato attivamente in associazioni non profit a favore di bambini svantaggiati o disabili.
Fabio Ceroni nato nel 1964, si è laureato in Economia e Commercio nel 1988 presso l’Università degli Studi di Bologna.

Dopo un periodo di formazione negli Stati Uniti ha maturato una pluriennale esperienza presso una primaria società di revisione e certificazione.

Iscritto dal 1993 all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna, Revisore Contabile dal 1995, ha iniziato la propria collaborazione professionale nel 1994 con lo Studio Palmeri Commercialisti Associati, di cui è Partner dal 2003. Si occupa di operazioni di finanza straordinaria e di progetti di internazionalizzazione.

E’ membro di TMA Italia, un’associazione che riunisce gli esperti di turnaround e ristrutturazione finanziaria.

Vertus



  • Con sede a Milano, Vertus è una società di consulenza fondata da Alessandro Ielo e Massimiliano Zandonini Gutris.
  • Vertus opera da anni con primari clienti italiani e internazionali, dalle imprese medio piccole a gruppi multinazionali.
  • Le quattro principali aree di attività sono:
    • Dismissione e reindustrializzazione di stabilimenti industriali
    • Ristrutturazione e sviluppo d’impresa
    • Riqualificazione delle risorse umane
    • Ricerca e selezione

Vertus Team

Alessandro Ielo, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano e Dottore Commercialista.

Vanta un’esperienza quasi ventennale sia in ambito industriale che finanziario avendo ricoperto numerosi incarichi, anche in contesto internazionale, sia in ambito commerciale che operativo.

4 anni esperienza in KPMG a Milano in Audit e Consulenza M&A. 13 anni di esperienza in Aster Associate Termoimpianti S.p.A, azienda di impiantistica (Milano). Vice Presidente e Consigliere di Amministrazione in diverse società del Gruppo.

Ha svolto lunghi periodi di attività all’estero (Johannesburg, Londra, Manila, Hong Kong) ed ha seguito, inoltre, la ristrutturazione operativa e finanziaria del Gruppo (2006).

2 anni come Direttore Generale della Arques Italia S.r.l., filiale italiana della Arques Industries AG, holding d’investimento in aziende in crisi quotata alla borsa di Francoforte.

Scio & Associati



  • Fondato nel 1987, con uffici a Brescia e Milano oltre a disporre di una rete di partners professionali dislocati in tutto il nord Italia.
  • Specialisti in consulenza societaria e di corporate governance a clienti nazionali ed internazionali, certificatori pubblici esperti di finanza e fiscalità applicate ad una platea diversificata e plurinazionale di clienti.
  • Esperti di turnaround aziendali, ristrutturazione del debito (operazioni chiuse con debito da ristrutturare da 10 M a 200 M) , interventi preventivi sugli aspetti patrimoniali e finanziari di aziende problematiche.
  • Esecutori di numerose operazioni di M&A di respiro internazionale (Italia, Spagna, India, Germania, Svezia) con gruppi industriali e fondi di Private Equity.
  • Partecipazione ad investimenti in società medio/piccole ivi incluso l’assistenza professionale agli imprenditori coinvolti.
  • Composto complessivamente da circa 20 risorse qualificate di cui 3/4 dedicate principalmente all’attività di turnaround aziendale.

Scio & Associati Team

Enrico Scio nato a Cremona il 10.04.1959 si laurea in Economia e Commercio presso Università di Parma nel 1982 abilitandosi alla professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti nel 1987. Durante la sua attività professionale ha maturato un’importante esperienza nei processi aziendali straordinari, specializzandosi in operazioni di build up e turnaround aziendali tra società di diritto italiano ed estero e ristrutturazioni del debito.

Ha ricoperto e ricopre incarichi in collegi sindacali e consigli di amministrazione, anche di società quotate. Fondatore della advisory company Futuro all’Impresa (FAI Advisory) nel cui capitale vi sono imprenditori di alto livello e con obiettivo investire in società di medie dimensioni, anche per rilanciarne le attività.
Alessio Minelli nato a Brescia il 28.08.1976 si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Brescia nel 2002 abilitandosi alla professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti nel 2013.

Già dal 2008 ha iniziato la propria collaborazione con Scio & Associati partecipando ad operazioni di turnaround aziendale e di finanza straordinaria.

Ha maturato notevole esperienza nell’attività di finalizzazione di business plan.