Profilo Competitivo


PERCHE' IMPACT?

AREA DI CONFRONTO

ALTRI*

  • Siamo stati managers ben più a lungo che consulenti. Abbiamo partecipato o attuato cambiamenti / ristrutturazioni dall’interno delle aziende. Parliamo la stessa lingua dei Clienti.

CULTURA DI CAMBIAMENTO/ RISTRUTTURAZIONE

  • Cultura più generalista; approcci standardizzati; processi top-down.
  • Lavoriamo con il management per realizzare un programma di cambiamento, completo o parziale, nell’ambito delle tre fasi:
    - Salvataggio
    - Ristrutturazione
    - Rilancio

INCARICO

  • Esecuzione di "Studio" per rispondere a esigenza/e formulate dal Cliente. Estensione alla realizzazione se richiesta dal Cliente.
  • Azionisti, CdA, Mngt, ma attenzioni e interlocuzioni indirizzate agli Stakeholders
  • Consulenza
  • Partecipazione nel CdA
  • Interim management

COMMITTENTI/RUOLI

  • Azionisti/CdA/Management
  • Consulenza
  • Piccolo e stabile.
    Lavoriamo gomito a gomito con struttura del Cliente che coinvolgiamo per quanto possibile.

GRUPPO DI LAVORO

  • Esteso e sovente a “gerarchia multipla” per validare il lavoro svolto e ...sostenere la profittabilità!
  • Solo Professionisti senior e “veterani”.
    Cooptiamo volentieri i collaboratori “giovani” del Cliente anche per un loro sviluppo professionale.

STAFF

  • Comprende neo-laureati e post MBA
  • Cassa: ingrediente "cardine"
  • Esecuzione, del tipo (esempi):
    - Quick wins
    - Try and Fix
  • Realizzazione: conta il risultato ottenuto prima che lo sforzo applicato

PRIORITA’

  • Diagnosi/fattibilità
  • Milestones/ Estensioni
  • Presentazioni Power Point
  • Si offrono le “best practices” ed il pensiero più innovativo
  • Possibile/parziale gap con le soluzioni mirate ai bisogni del Cliente
  • Legati ai risultati per quota importante e allineati alla situazione ed al successo dell’azienda nel cambiamento.

ONORARI

  • Sovente basati su effetto leva con incentivo ed estendere l’incarico.
* Si fa riferimento alla larga maggioranza dei consulenti direzionali